Notte delle STRADANZE

1 Marzo 2009

Notte delle STRADANZE

Stradanze nasce e balla a Lanciano: è un gruppo di appassionati di balli popolari (pizziche, tammurriate, tarantelle e saltarelli) e uno spazio translocale dove creare e condividere momenti di incontro, formazione e ricerca per riscoprire e promuovere sul territorio l’energia, i ritmi e l’allegria della musica popolare e del ricchissimo patrimonio dei balli tradizionali del Centro e del Sud.

Balliamo per il nostro piacere e per quello di chi è con noi, perchè crediamo che le vie della danza abbiano un cuore pulsante!

Per rendere concrete curiosità e passione, Stradanze si propone di favorire la conservazione delle tradizioni popolari e la diffusione della loro conoscenza, partecipando alle feste popolari più rappresentative, organizzando eventi, stage e concerti, e nuove opportunità di incontro e ascolto di anziani e giovani suonatori e ballatori, “portatori sani” delle diverse tradizioni musicali e coreutiche regionali del Sud, di culture e civiltà antiche ma ancora vive e in costante trasformazione.

per info: anconitano@negrisud.it

Notte delle STRADANZENotte delle STRADANZENotte delle STRADANZENotte delle STRADANZENotte delle STRADANZENotte delle STRADANZE

Per vedere le altre foto clicca quiproduct lifecycletransautoventura seobinary optioncall girlanti-ip.ru

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento