Senegal: un paese in Africa molto relativo

9 Gennaio 2010

Senegal: un paese in Africa molto relativo

Insieme a Daniel e Monia ed accompagnati da Abdel, un senegalese emigrato in Italia, siamo giunti con l’aereo a Dakar con una breve pausa a Mboro (li vicino) per poi prendere la nave per il sud e giungere a Ziguinchor dove abbiamo passato la maggior parte del tempo del nostro viaggio; breve visita verso la località turistica Cap Skirring e poi via di ritorno al nord passando per il Gambia e la città santa di Touba. Giunti nuovamente a Dakar abbiamo visitato la vicina isola di Gorée, la casa degli schiavi.

Inutile dirvi che una decina di giorni non bastano per visitare un posto in Africa, molte sono le cose da vedere e tanto è il tempo che si deve avere a disposizione per farlo anche perché bisogna calcolare le condizioni delle strade, i ritardi e gli impegni dell’accompagnatore: il nostro doveva solo comprare della legna eppure un viaggio di 5 ore è diventato di circa 12.

È tutto relativo, un po come tutto il resto, l’ospitalità, la religione, il lavoro, il cambio, ecc…

Questo il Senegal, puoi scegliere quando partire, quando cominciare, quando convertirti ma non sai mai come andrà a finire e non è detto che non vi piaccia.

Senegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativoSenegal: un paese in Africa molto relativo

Per vedere le altre foto clicca quiair hostess escortkey midtown-miami for rentcheap istanbulstudio apartments for rent in miami beachvzlom2014pro-witcherwi-fikharkiv today

Tag: , , , , , , , , , ,

3 Commenti a “Senegal: un paese in Africa molto relativo”

  1. konate ha detto:

    pronti per il prossimo viaagio..?

  2. Gianluca Scerni ha detto:

    si, pero sta volta lo dico io dove 🙂

  3. valeriatripmaitrop ha detto:

    “È tutto relativo, un po come tutto il resto, l’ospitalità, la religione, il lavoro, il cambio, ecc…”
    frase stupenda, bravo g